Controsensi

Tina Borsa

 

Una testimonianza di vita intensa e profonda, raccontata in prima persona con schiettezza e sincerità, fra angoscia, sofferenza, amore e speranza.

Uno sviscerare le principali questioni che assillano duramente le persone quando accompagnano un proprio caro in un difficilissimo processo terapeutico e, forse, anche verso la fine.

In Controsensi, l’autrice descrive un’esperienza recentemente vissuta e mette in evidenza i sentimenti, le ansie ed i timori, ma anche le speranze, di fronte alla grave malattia del marito e alla prospettiva della morte.

Un diario, una storia vissuta che non è facile accettare quando viene a bussare alla porta; si cerca sempre di respingere l’idea, incolpando il destino, nemico fastidioso che mina l’equilibrio a fatica conquistato.

Un’avversità, un problema che pare senza via d’uscita, un momento di crisi, un’emozione forte, un pensiero inopportuno ed ossessivo sono tutti disagi che Tina e suo marito, come tanti altri, conoscono bene, perché spesso si incontrano.

Tuttavia con una buona dose di caparbietà e volontà, mischiata ad un’ incoraggiante ironia, insieme riescono ad affrontare ogni situazione, anche la più complessa, poi risolverla e perfino dimenticarla...

Una storia dolorosa ed intensa e, su tutto, la speranza oltre la sofferenza.

 

 

ISBN   9788895898049  -  13,50 €